Recensione Keychron K2 Ver2

Se siete intenzionati all'acquisto di una Keychron K2 Ver2 qua troverete una recensione del prodotto personalmente acquistato.

Partiamo dal fatto che la versione che sto utilizzando è quella con gli switch blu con i led bianchi sotto.

Keychron K2 Ver2

Partiamo con i pro di questa tastiera

1. Le modalità che abbiamo

Nella parte laterale della tastiera troviamo due interruttori che ci permetto di cambiare tra alcune modalità.

Modalità keychron k2

Come potete notare da questa foto abbiamo un interruttore che permette di cambiare l'utilizzo della tastiera tra Windows/Android e MacOs, in confezione infatti troviamo i tasti che è possibile sostituire in base al sistema da noi utilizzato.
Nell'altro interruttore troviamo tre opzioni:
L'opzione per impostare la tastiera in modalità bluetooth;
L'opzione per spegnerla;
L'opzione per usare la tastiera attraverso il cavo;

Come avrete già notato da quello scritto sopra la tastiera possiede la possibilità di collegarla bluetooth a qualsiasi dispositivo che lo supporta.
Essa può connettersi fino a 3 dispositivi intercambiabili con il tasto Fn + Il numero a cui abbiamo collegato il dispositivo.

2. Il feedback dei pulsanti

Uno dei vantaggi di questa tastiera è proprio il feedback dei tasti.
Difatti la scrittura con questa tastiera si rivela molto facile e piacevole, gli switch blu della tastiera promettono infatti un utilizzo mirato a lavori di scrittura quindi consigliata per coloro che per lavorare devono scrivere.
Personalmente anche se gli switch blu non sono stati progettati per il gaming posso assicurarvi che riuscirete a giocare bene.

Passiamo adesso al contro della tastiera

1. Il layout

Non sarà un problema per chi scrive in lingua inglese ma per il resto delle persone può essere un problema dato il fatto che la tastiera viene venduta solamente con il layout US per adesso, di conseguenza come potete notare nell'immagine all'inizio dell'articolo la tastiera sarà configurata per una scrittura inglese.
Non è un grande problema se non per gli accenti non presenti all'interno della tastiera US.

Per acquistarla premete qui, prezzo 89$ spedizione inclusa


Bene e con questo si conclude la mia recensione della tastiera Keychron K2, i pareri all'interno di questo articolo sono personali secondo il mio utilizzo di questo prodotto.

Spero che l'articolo vi sia stato utile, vi ringrazio per averlo letto.