Dati rubati a Facebook! Come sapere se i tuoi dati sono stati resi pubblici

Recentemente sono stati pubblicati online più di 533 milioni di dati di utenti iscritti a Facebook, di questi dati 35 milioni sono solo dati italiani.

Volete sapere se rientrate nella cerchia di persone a cui hanno rubato i dati?
Seguite questa guida e lo scoprirete.

Per prima cosa dobbiamo recarci in questo sito che potete raggiungere facilmente premendo qui .

Questo sito serve per sapere se la vostra email o la vostra password sono stati presi durante qualche attacco hacker e di conseguenza anche questo.

Vediamo insieme come fare!


Il sito si presenta in questo modo e come è facilmente intuibile, difatti nella casella bianca dobbiamo inserire la nostra mail o il nostro numero di cellulare e poi premere su il tasto pwned?

Questa sarà la schermata che ci comparirà se i nostri dati di Facebook sono stati presi


In questo caso appunto i nostri dati sono stati resi pubblici dopo l'attacco a  Facebook, ma questo sito non ci dirà solo questo. infatti consiglio a tutti voi di fare un controllo sia con il numero di telefono che con la vostra mail di modo da essere sicuro che i vostri dati non sia stati rubati!
In tal caso se nelle opzioni Compromised data c'è la voce password allora cambiate la vostra password perché è stata rubata.

Per fortuna in questo attacco la password degli account non è stata resa pubblica quindi alla fine i dati resi pubblici sono solamente quelli elencati dal sito ovvero data di compleanno, lavoro, numero di telefono, nome e cognome e altri dati che potreste aver inserito nella descrizione del profilo.

Spero che la guida sia stata d'aiuto e vi ringrazio per averlo letto alla prossima.